Istruzioni per l’applicazione degli Stickers Wall

Come applicare gli Stickers Wall.

Prepara la tua superficie (muro o altra superficie piana e liscia come vetro, specchio, legno, plastica, metallo, ceramica) strofinandola con un panno pulito e asciutto, assicurati che il piano su cui applicherai l’adesivo sia asciutto e senza polvere.
Se la superficie è ruvida, granulosa o bagnata il vinile non si attacca bene. I nostri adesivi aderiscono perfettamente sulla tradizionale pittura traspirante per interni. Su altri tipi di vernici non garantiamo la tenuta.

L’adesivo è composto da 3 strati:
1) Carta di supporto gommata  su cui è attaccato il decoro autoadesivo.
2) Il Decoro, disegno o scritta che sia.
3) Application tape (pellicola applicativa). Ricopre il decoro e serve al trasferimento dell’adesivo su muro
Srotola e appoggia l’adesivo da muro in un posto ampio, piano e pulito (un tavolo o il pavimento). Con la spatola strofina con forza sul lato anteriore dell’adesivo per assicurarti che la grafica sia bene attaccata all’application tape, specialmente lungo i bordi e le parti più piccole. Certi adesivi da muro devono essere prima tagliati a pezzi e poi montati per ricomporre il disegno originale.
Adesso bisogna delicatamente rimuovere il motivo insieme all’application tape dalla carta gommata, facendo attenzione che l’adesivo intero rimanga attaccato all’application tape. Se alcuni elementi dovessero rimanere attaccati alla carta gommata, ricopriteli di nuovo con la pellicola applicativa, passateci sopra ancora il raschietto di plastica e riprovate a staccare il motivo dalla carta gommata.
Prendete la pellicola applicativa con l’adesivo attaccato e mettetela sul muro. Per facilitare l’applicazione dell’adesivo al muro si può segnare prima il posto dove esattamente sarà posizionato l’adesivo (per es. con una matita o con un nastro adesivo).
Avendo posizionato l’adesivo sul muro al posto scelto, passate ancora con la spatola di plastica su tutta la superficie dell’adesivo per esser sicuri che ogni suo elemento sia rimasto attaccato alla parete. Se durante l’applicazione si sono formate delle bolle d’aria, si può eliminarle passandoci sopra con la spatola.
Adesso bisogna togliere la pellicola applicativa dalla parete. Cominciate da un angolo e poi tirate la pellicola verso di sé, lentamente e facendo attenzione che ogni elemento dell’adesivo rimanga attacato alla parete e non alla pellicola. Qualora alcuni elementi dovessero rimanere attaccati alla pellicola, ricopriteli di nuovo, passateci sopra il raschietto di plastica e riprovate a togliere la pellicola applicativa.

Goditi il tuo ambiente rinnovato!

  • Cura e pulizia degli adesivi murali
    • Usa un panno o una spugna soffici e inumiditi con acqua fredda. Non bagnare l’adesivo posteriormente, l’acqua può ridurre la sua tenuta.
  • Consigli
    • Se hai dipinto i muri da poco, aspetta circa 3 settimane affinché la pittura sia completamente asciutta prima di applicare l’adesivo murale. La superficie deve essere asciutta, pulita e priva di tracce di grasso e polvere.
    • Se i tuoi muri sono stati dipinti con una pittura a dispersione ti consigliamo di richiedere un campione di prodotto per testarlo direttamente sui tuoi muri.
    • La maggior parte dei nostri adesivi murali può essere applicata separatamente. Per fare ciò, dovrai semplicemente ritagliare i differenti elementi che compongono l’adesivo con l’ausilio di una forbice. Si raccomanda la presenza di una seconda persona per l’applicazione di adesivi di grande formato.
    • Se desideri riporre l’adesivo, assicurati che il luogo sia secco e pulito e con una temperatura che oscilli tra i 10° e 30°C.
    • Alla consegna è possibile che si siano formate delle bolle d’aria tra la pellicola protettiva e la pellicola trasparente dove è stampato l’adesivo. Queste non influiscono minimamente sulla qualità del prodotto. Le bolle d’aria scompariranno una volta applicato l’adesivo al muro.