febbraio 13, 2017

Condizioni generali di vendita

Gli acquisti effettuati presso Imagine di Parisi Salvatore (Imagine) sono disciplinati dalle seguenti condizioni
1. Pagamento

Salvo diversamente concordato le fatture vanno pagate alla consegna.
I pagamenti differiti sono possibili solo tramite RiBa o altre forme concordate.
La fattura differita deve essere pagata entro la data di scadenza indicata per evitare di incorrere in sanzioni. Se paghi in ritardo dovremo applicarti le spese dei solleciti scritti di pagamento e gli interessi di mora calcolati al tasso ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea aumentato di 7 (sette) punti. La mancata regolarità dei pagamenti annulla, inoltre, tutte le dilazioni applicate. Il periodo di tolleranza prima dell’annullo delle dilazioni è a discrezione di Imagine.

2. Responsabilità degli utenti sui contenuti stampati

La selezione dei contenuti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, resta di esclusiva responsabilità degli utenti. Imagine non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste.
Imagine non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.
L’utente esonera pertanto Imagine, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’utente stesso.
Imagine si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.

3. Verifica dei file

Imagine verifica la mera compatibilità a livello di formato, dimensioni, risoluzione ed eventuale presenza di font aperti o non convertiti in tracciati, verifica di eventuali bianchi in sovrastampa e passaggio in foratura, nonché la conversione di eventuali Pantone al profilo migliore per la stampa richiesta. In caso di non conformità con il file inviato Imagine procederà al blocco dell’ordine. In tale evenienza, l’utente sarà avvisato via e-mail e invitato a fornire un nuovo file con conseguente slittamento della data di consegna. Se Imagine non rileva difformità, il file passerà automaticamente in produzione.

4. Tempi di produzione e consegna

La consegna dei prodotti sarà effettuata nelle date indicate in fase di conferma d’ordine. I termini si intendono calcolati a partire dal giorno successivo alla richiesta d’ordine. Gli ordini pervenuti dopo le 18 si intendeno pervenuti il giorno successivo. Per tempi di produzione si intende la realizzazione del prodotto finito ESCLUSA la spedizione. I tempi di produzione standard potrebbero variare nel caso di richieste di volumi elevati, in tal caso sarà cura di Imagine darne comunicazione al cliente. In caso di ordini urgenti in 1/2 giorni lavorativi Imagine si riserva il diritto di valutarne la fattibilità e di darne comunicazione al cliente.

5. Esonero di responsabilità – vizi dei prodotti

Imagine non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave.
In caso di errori di stampa non imputabili all’utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, Imagine sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale.
In caso di errore di stampa su materiale fornito dal cliente Imagine sarà tenuta esclusivamente ad eseguire una sola ristampa del file, il materiale di supporto non è in alcun modo assicurato e rimane a rischio del cliente.
Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti.
Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d’assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’utente dovrà poi aprire una segnalazione avendo cura di allegare adeguata documentazione fotografica entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.

6. Legge applicabile, giurisdizione e foro competente

Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana.

Tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Trapani.

 

Rev. 1 – 06/02/2017
Le Clausole contrattuali “Condizioni generali” non sono retroattive alla data della revisione.